LAVORAZIONE DELLO STOCCAFISSO E DEL BACCALA’

Albigadus è uno dei più grandi importatori e lavoratori di stoccafisso e baccalà della Liguria. Importiamo direttamente dai mari del Nord Stoccafisso in balle da 50 kg l’uno e li lavoriamo mettendoli a bagno in acqua per tre giorni prima di toelettarli e prepararli alla vendita. Tutta la lavorazione è assolutamente manuale, nel rispetto specifico di tutte le norme igienico sanitarie e soprattutto fatto con passione. Stesso discorso per il baccalà, che selezioniamo attentamente per avere i migliori filetti sul mercato. Avete presente quando nelle ricette di qualche ristorante stellato vedete quei bei filetti di baccalà alti, succosi, che solo alla vista verrebbe voglia di mangiarli? Ecco, i nostri filetti di baccalà sono proprio così. Possiamo inoltre proporre le nostre lavorazioni a base di baccalà come il carpaccio e la tartare, vere chicche della cucina nostrana, che recentemente sono state sempre più apprezzate. 

Lavoriamo e consegniamo stoccafisso e baccalà in tutta Italia sia fresco dalla nostra lavorazione che conservato secco o sotto sale, ma anche con la nuova LINEA GELO per un prodotto surgelato di grandissima qualità, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI ITTICI ALBIGADUS

A fianco della linea di produzione, Si propone la commercializzazione di prodotti ittici Albigadus che storicamente vengono affiancati allo stoccafisso ed al baccalà anche nei banchi di vendita.
Proponiamo acciughe italiane conservate sotto sale e sott’olio, rigorosamente selezionate in base alla loro dimensione e carnosità, aringhe affumicate provenienti già essiccate dal Nord Europa, Salmone Affumicato Selvaggio e la migliore bottarga di Muggine e di Tonno italiana. 

“Per me il mare è un continuo miracolo; I pesci che nuotano – le rocce – il moto delle onde – le navi, con gli uomini a bordo. Che miracoli più sorprendenti ci possono essere?”

W. Whitman

Chiama Ora